channel manager booking.com,booking engine,software hotel bed and breakfast Direct reservation with full customer care and best price granted


PRENOTA ON LINE 

Data di arrivo

clicca sul calendario per impostare la data

Data di partenza

clicca sul calendario per impostare la data

singola doppia tripla

INFORMAZIONI TURISTICHE

BENVENUTI A PADOVA!


PRATO2
PADOVA è una delle città più antiche e allo stesso tempo dinamiche d'Italia.
Nell'elegante cuore cittadino, ricco di splendidi esempi di architettura medievale, rinascimentale e moderna, si respira un'atmosfera che unisce i ritmi metropolitani a tradizioni millenarie.

PADOVA CITTA' DELL'AFFRESCO

cappella scrovegniOtre tremila anni di storia hanno lasciato in eredità alla città di Padova una miniera di edifici e luoghi storici. Tra tutti spicca la Cappella degli Scrovegni , custode del ciclo di affreschi realizzato da Giotto agli inizi del trecento e considerato uno dei massimi capolavori dell'arte di tutti i tempi. Insieme a Giotto anche Guariento, Altichiero, Avanzi, Giusto de' Menuabuoi e tanti altri rendo Padova una vera e propria città dell'affresco.

IL CENTRO STORICO

palazzo della ragione
Il centro storico di Padova è dominato dal palazzo della Ragione e dalle tre principali piazze: delle Erbe, dei Frutti e dei Signori, dove quotidianamente si svolge un pittoresco mercato cittadino. Poco distante sorge il neoclassico Caffè Pedrocchi , uno dei locali storici più celebri d'Italia progettato dal famoso architetto veneziano Giuseppe Japelli.
Padova è detta anche "la città del santo"; nel cuore della città infatti sorge la Basilica di S.Antonio , scrigno d'arte e devozione che si affaccia su Prato della Valle, immensa piazza ellittica tra le più grandi d'Europa.     

PADOVA CITTA' DELLA SCIENZA

specolateatro anatomicoPadova è sede di una delle più antiche università del mondo, dal 1222, anno di fondazione dello Studio Patavino, si sono susseguite grandi personalità che in un clima di libertà e vivacità culturale hanno segnato la storia. Primo tra tutti Galileo galilei, che nella sede storica del'Università Patavina (il Bo) nel meraviglioso teatro anatomico segnò l'evoluzione scientifica e tecnologica dell'uomo.

PADOVA CITTA' DINAMICA

twintowerspritznegozi



Padova racchiude fascino antico e radicate tradizioni abbinati all'energia e alla vivacità delle più moderne città metropolitane. Il cuore cittadino offre un'ampia isola pedonale dove si affacciano boutiques delle firme più prestigiose, negozi di gastronomia, botteghe di artigianato locale, caffè storici e locali alla moda dove sorseggiare il famoso Spritz.

PADOVA PROVINCIA D'ACQUE

canaleC'era una volta una città all'interno della quale ci si spostava su gondole, sandoli, burci e mascarete che solcavano dolcemente i canali interni trasportando persone e merci lungo le vie d'acqua in un continuo succedersi di ponti e splendide dimore. Questa città, interamente percorsa da un piacevole naviglio, non era Venezia bensì Padova che oggi riscopre nella propria rete di canali navigabili le bellezze artistiche, storiche e naturalistiche del territorio. Molti angoli del centro città offrono scorci suggestivi mentre lungo i fiumi che si allontano verso i Colli Euganei sorgono splendide ville, residenze estive dei ricchi patrizi veneziani.

I-PADOVA


i-padovaI-Padova, prodotto da SoundTouring®, è un’audioguida innovativa della città di Padova, da ascoltare passeggiando con il proprio lettore mp3.
I-Padova conduce il visitatore lungo cinque percorsi: Dall'Arena Romana al Caffè  Pedrocchi, Il Palazzo della Ragione e le sue Piazze, Il Ghetto Ebraico e la Reggia Carrarese, Il Prato della Valle e la Cittadella Antoniana, Le Mura di Padova in bicicletta.
I percorsi sono interpretati dal Maestro Alberto Terrani, che anima la storia della città con racconti, aneddoti e particolari curiosi. La narrazione è arricchita da musiche composte da Gary Marlowe e da animazioni sonore che rendono i-Padova un'esperienza di visita coinvolgente e inedita. Alcuni "incontri virtuali" sono compresi nei percorsi: con il critico d'arte Giorgio Segato, con la medievalista Silvana Collodo e con il Rabbino Capo di Padova Adolfo Locci.
Scopri di più su http://www.turismopadova.it/Notizie/I-PAD/it

SAPORI DELLA TRADIZIONE


vino colli

sotto salone

Grazie ad una varietà di prodotti stagionali e alle diversità del territorio, la cucina padovana combina l'alta qualità degli ingredienti ad una tradizionale cucina semplice. Una cucina legata al territorio impreziosita dalla professionalità di grandi chef.
E' impossibile resistere alle produzioni tipiche euganee come lìolio d'oliva, il miele, il "Prosciutto crudo dolce di Montagnana", e ai piatti tipici come i risotti, la minestra "risi e bisi" e per finire alle carni come il "papero alla frutta", il piccione, la gallina padovana, la faraona, accompagnate ovviamente dalla polenta. vino doc

Sui Colli Euganei produrre vino è da sempre un'arte. Oggi il Consorzio per la tutela della Denominazione di Origine Controllata (D.O.C.) "Colli Euganei" garantisce l'origine, la tradizione e la qualità dei vini pregiati delle cantine del territorio, visitabili seguendo il percorso della "Strada del vino dei Colli Euganei".

PADOVA CITTA' D'AFFARI.

pontestangastanga2

Sia per l'importante polo universitario sia per una forte presenza di turismo d'affari, Padova e il territorio hanno sviluppato una intensa attività di turismo congressuale. Padova, crocevia del Veneto, è la location adatta per un'incontro di lavoro,l'Hotel Giovanni offre una sala riservata a briefing e tutta l'assistenza necessaria per organizzare il vostro viaggio d'affari a Padova.

I COLLI EUGANEI

 

Offrono un paesaggio ancora permeato dal fascino misterioso di castelli, città murate del Medioevo e del Rinascimento. Montagnana offre lo spettacolo straordinario delle mura Carraresi, mentre il Castello Cini a Monselice, oggi museo medievale, affascina Arquà Petrarcacon i suoi stili architettonici  

I Coli Euganei sono il luogo privilegiato in cui ammirare le vile venete.

Architetti come Andrea Palladio, Gian Maria Falconetto e Andrea della Valle progettarono qui le dimore fuori porta delle più potenti famiglie venete dell’epoca.

E’ impossibile non innamorarsi del fascino senza tempo dei Colli Euganei, dove il ritmo della vita sembra rallentare. Querce secolari e boschi di castagno si alternano alla macchia mediterranea ed ai terrazzamenti coltivati a vigneto e a frutteto.

Colli EuganeiIl Parco Regionale dei Colli Euganei si estende su un’area collinare di origine vulcanica di circa 19 mila ettari e può essere esplorato in auto, a piedi o in bicicletta, scegliendo tra le diverse strade panoramiche e gli oltre 20 sentieri attrezzati che ne risalgono i versanti. Antichi borghi, eremi e raffinate architetture delle ville venete raccontano secoli di storia, di arte e di tradizione.

La tranquillità dei Colli Euganei e la magia dei loro scorci sono stati ispirazione e rifugio di poeti come Petrarca, Foscolo, Byron e Shelley.

 

 

 

LE TERME EUGANEE


Terme EuganeeAbano e monte grotto Terme sono luogo di benessere, immerso nel verde rigenerante dei Colli Euganei, meta ideale per ritrovare salute e relax: 240 piscine termali dove rilassarsi immersi nel tepore costante delle acque, ideale dopo una giornata i lavoro o di visita alle bellezze artistiche di Padova.  

A DUE PASSI DA VENEZIA


Venezia
Padova è il punto ideale per visitare Venezia ( a soli 29 Km). Città unica al mondo, magicamente sospesa sull'acqua, vi lascerà incantati. Dal nostro Hotel è facile raggiungere il piazzale Stanga, ove due linee di bus (Sita e Actv) conducono in breve a Venezia, oppure dalla comoda stazione di Padova potrete prendere un treno che vi porta in soli 40 minuti nel cuore della splendida città lagunare.